Ottobre 2022

NPC

PRESTAZIONE PERFETTA PER AGRIGENTO, LA NPC CROLLA IN CASA

basket

La Kienergia crolla in casa sotto i colpi di Agrigento, che approfittando anche dell’infortunio di Geist, si prende i due punti dal PalaSojourner. 75 a 87 il finale per la formazione siciliana.


OTTIMO PRIMO QUARTO — La Kienergia parte forte nel remake della semifinale playoff della passata stagione. L’impatto è ottimo da parte del prodotto dell’università del Missouri, 8 punti. La difesa e l’intensità fa il resto nel 26 a 15 con cui si chiudono i primi 10 minuti. Ottimo anche l’apporto in termini di punti da parte di Rotondo( 8) uscendo dalla panchina. Agrigento però  sotto ai tabelloni si fa sentire, catturando tante seconde occasioni al tiro. La svolta arriva con l’ingresso di Costi, il cui impatto è devastante. 10 punti e di nuovo a contatto. Il resto lo fa Ambrosin, in un mega break di 33 a 16 tutto nel secondo parziale. Come se non bastasse si ferma anche Geist, costretto a lasciare il campo per una sospetta distorsione alla caviglia.

IL CROLLO FINALE — Il rientro in campo però non è dei migliori. Agrigento controlla, la Kienergia fa fatica a costruire e realizzare, restando in contatto solamente grazie alla lunetta. Ambrosin continua però a fare la differenza, con canestri da campione. Marfo sotto canestro si fa sentire, e lo scarto si allarga andando sopra la doppia cifra. Ceccarelli ruota a caccia della giusta chimica, e Rieti torna fino al meno 9, ma sbaglia almeno tre occasioni per riaprirla definitivamente. E’ il solito Ambrosin, saranno 24 alla fine, a cancellare ogni residua speranza di portarla a casa. Termina 87 a 75, per Rieti si tratta del secondo ko consecutivo in campionato il primo in casa.

PARZIALI: 26-15; 16-33; 14-19; 19-20

KIENERGIA RIETI: Rotondo 8, Geist 8, Tortù 16, Del Testa 10, Maglietti 4, Nonkovic,, Tucker 11, Zugno 8, Timperi 10. 
All Ceccarelli
AGRIGENTO: Marfo 15, Ambrosin 24, Grande 12, Costi 11, Chiarastella 3, Peterson 8, Francis 10, Negri 4, Bellavia, Mayer.
All Cagnardi
16_10_22
condividi su: