Maggio 2024

SCUOLA & UNIVERSITÀ

PD, "SCUOLA VILLA REATINA LASCIATA AL DEGRADO E ABBANDONO": L'INTERROGAZIONE

scuola

I consiglieri comunali del gruppo PD, hanno rivolto al Presidente del Consiglio Comunale di Rieti, all’assessore ai lavori pubblici Claudia Chiarinelli, all’assessore Cultura, Scuola, Università, Letizia Rosati, un' interrogazione ai sensi del Regolamento comunale art. 68 comma 1 con richiesta di risposta in forma scritta sulla scuola di Villa Reatina e sollecito interrogazione situazione sicurezza scuole:

"Come è noto la scuola elementare Quirino Majorana di Villa Reatina, chiusa a seguito degli eventi sismici, dovrà essere oggetto di demolizione e ricostruzione.

Visto che:

-        il Consiglio comunale di Rieti ha approvato nell’aprile 2022 il progetto definitivo dell’opera di realizzazione della nuova scuola Primaria;
-        Nel gennaio 2024 il Gruppo Marche ha presentato il progetto della scuola;

Considerato che:

-        Ad oggi la scuola elementare di Villa Reatina – dichiarata pericolante – è ormai lasciata al più totale degrado e abbandono.

-        Nel mese di maggio la stampa si è occupata più volte del caso, segnalando il malcontento dei cittadini.

Chiediamo di conoscere:

-        Quali siano i tempi per l’avvio dei lavori e cosa intenda fare questa amministrazione per garantire la sicurezza dell’area.

Cogliamo inoltre l’occasione per sollecitare le risposte:

-        alla richiesta di un consiglio straordinario per trattare la situazione delle scuole, inviata a ottobre 2023;

-         all’ Interrogazione di febbraio 2024 sulle intenzioni sulla scuola Ex Minervini e sulle altre scuole di Rieti dove abbiamo richiesto quali siano i piani per la messa in sicurezza delle scuole, quali spazi saranno utilizzati nell’attesa, come verrà gestita la comunicazione con le scuole e i genitori, quale la pianificazione delle attività."

27_5_24

condividi su: