Marzo 2019

EVENTI E MANIFESTAZIONI

'ORA PUOI DIRE NO' EVENTO CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE E PER I DIRITTI DELLE DONNE

spettacolo

Il giorno 8 marzo, in occasione della giornata della donna, l’associazione culturale “riCREAzione”, con il sostegno della Fondazione Varrone, organizza la settima edizione di “Ora puoi dire NO”, evento contro la violenza di genere e per i diritti delle donne. L’evento si svolgerà venerdì 8 marzo 2019 alle 17.30 al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti.
All’interno dello spettacolo il teatro, la danza e la musica daranno vita a quadri che affronteranno l’infanzia violata delle Baby Miss, le modificazioni del corpo in funzione di stereotipi di bellezza nel mondo orientale e occidentale, il tabù del ciclo mestruale, le streghe di ieri e di oggi tra processi, internamento e lotte per l’emancipazione.

Due intermezzi: uno sullo sfruttamento, gli stupri e la ribellione delle schiave nei campi di cotone e l’altro sul femminicidio che stronca vite di ogni età.
Inoltre il palcoscenico accoglierà l’eco di donne determinanti per il progresso dell’umanità.
Nel foyer del teatro Flavio Vespasiano si incontreranno le illustrazioni di Federica Fiocco sul tema della violenza sulle donne.
La manifestazione, che nasce nel 2013 e vede protagoniste oltre un centinaio di giovani reatine, si rivolge alla cittadinanza, in particolare alle giovani generazioni, proseguendo il racconto dell’universo femminile, oggetto di soprusi e soggetto in continua evoluzione.
Il costo del biglietto è di 6 euro.
Nel corso della mattinata, alle 10.30, ci sarà un’anteprima riservata alle scuole superiori della città al prezzo ridotto di 4 euro.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a ricreazione.rieti@gmail.com o al numero 3278348268.
I biglietti potranno essere acquistati presso il botteghino del Teatro Flavio Vespasiano di Rieti
giovedì 7 marzo dalle 11.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 19.00, venerdì 8 marzo dalle 11.00 alle
13.30 e dalle 15.00 alle 17.30.

foto@Francesco Aniballi

condividi su: