Maggio 2024

CALCIO

NUOVA RIETI CALCIO, U16 PROMOSSA AI REGIONALI, U14 A UN PASSO. BENE U15, U18 KO IN COPPA

calcio

Festeggia la Nuova Rieti Calcio: un’altra promozione, quella della U16 di Stefano Lotto. Tutto mentre l’altra squadra provinciale, la U14 di Stefano Valentini è a un passo dal trionfo. Ha 4 punti la formazione U15 al Beppe Viola e martedì torna in campo mentre la U18 inizia con un ko in Coppa Lazio. Tutti i risultati nel dettaglio.

La Nuova Rieti Calcio U16 ha vinto il campionato provinciale fascia B Roma: decisiva, alla penultima giornata, la vittoria con Riano secondo in classifica. Sono 57 i punti in classifica a un turno dalla fine (si chiude con Football Jus). Gli amarantocelesti ottengono la promozione nel campionato regionale fascia B laziale. Al Green Park è 5-1. Al 10’ del primo tempo Luciani crossa e il difensore ospite la butta dentro, è 1-0 Rieti. Un quarto d’ora dopo Luciani su una ripartenza serve Fabrizi, è 2-0. Nella ripresa continua il dominio territoriale amarantoceleste; intorno al quarto d’ora la formazione ospite resta in dieci. A metà ripresa inoltrata Luciani chiude i giochi e legittima la sua gran gara con il gol del 3-0 amarantoceleste, anche se alla mezzora passata c’è il 3-1 ospite. A partita quasi finita, il doppio timbro di Zamurri per il 5-1. Ben 19 vittorie, nessun pareggio e due sconfitte. Per Stefano Lotto si tratta del secondo campionato di fila vinto con Nuova Rieti Calcio dopo il trionfo in Terza categoria lo scorso anno. Per Nuova Rieti Calcio Under 16, sono 11 vittorie consecutive finora, se si escludono le partite contro formazioni fuori classifica. Un ruolino pazzesco. E una differenza reti +81.  “Da tutto il mondo Nuova Rieti Calcio, a partire dal patron Federico Dionisi fino ai compagni delle altre categorie, i dirigenti tecnici, e tutti gli appassionati, complimenti alla formazione Under 16 allenata da Stefano Lotto. Si tratta del secondo campionato vinto da questa società in questa stagione, con merito e con determinazione. Risultati netti ma soprattutto una crescita umana straordinaria. Bravi e grazie!” commenta il presidente e direttore generale, Eusebio Dionisi.

Nelle foto, la festa della U14

L’Under 14 di Stefano Valentini a un passo dal sogno. Con il successo 5 a 0 a casa del Palombara, appuntamento con la festa promozione al prossimo fine settimana. Ma attenzione, è tutto aperto. Intanto la giornata odierna: primo tempo che si chiude 2 a 0 e finale con la manita aperta. A segno Cruciani (tripletta), 2 Fraschetti, Agostini. Con la vittoria di questo sabato, Nuova Rieti Calcio si porta a 62 punti, inseguita dalla Vigor Rignano Flaminio a 61. Anche la formazione romana ha vinto nell’ultimo turno, 2-1 al Fidene. Nel prossimo, le sfide Nuova Rieti Calcio-Pro Fiano e Rignano-Brictense. Praticamente formazione reatina costretta a vincere per blindare il passaggio di categoria. Sarà un weekend da brivido.

Continua il cammino della formazione Under 15 al Trofeo Beppe Viola. A Ponte di Nona, nella seconda partita del primo turno a gironi, la squadra guidata da Luigi Masci pareggia 1-1. Succede tutto all’inizio del primo tempo, quando all’ottavo minuto segna Nepi il gol del momentaneo vantaggio reatino. Due minuti dopo il pareggio della squadra romana. Il risultato si consolida fino al triplice fischio. Al momento Nuova Rieti Calcio ha 4 punti, dopo un successo e un pari in questa prima fase della Champions del calcio giovanile. Martedì 14 maggio alle 19 il terzo e ultimo match del girone contro Ponte Di Nona.

L’Under 18 chiude la prima partita della Coppa Lazio contro Polisportiva Nuova Agosta con una sconfitta per 2 a 0 in trasferta. Una partita (andata degli abbinamenti primo turno del “Volontè”) da mettere subito alle spalle per la formazione di Stefano Chiaretti, che pensa al ritorno previsto tra una settimana al Green Park. Due gol sfortunati quelli incassati dalla Nuova Rieti calcio e alcune occasioni ottime non finalizzate hanno segnato il pomeriggio di Coppa. Obiettivo passare il turno per cercare di andare più avanti possibile nella post season della Juniores B laziale dopo il quinto posto in campionato.

13_05_2024

 

condividi su: