Dicembre 2023

NPC

NPC RIETI - GEMA MONTECATINI 67-77: PARTITA CONCITATA

basket

Nel primo quarto festival degli errori tra NPC Rieti e GEMA Montecatini, tanto che il punteggio finale di frazione è di 15 - 12. Per i reatini i più attivi Cavallero e Markovic, autore di due triple.

Nel secondo quarto gli attacchi aggiustano la mira e ne beneficia lo spettacolo. Montecatini nel corso del sesto minuto va avanti nel punteggio, ma è Da Campo a togliere le castagne dal fuoco con due triple consecutive che permettono agli uomini di coach Ponticiello di andare sul 28 - 23. A 2:38 nuova palla persa da Rieti, la GEMA ne approfitta e segna i due punti del +3. Bacchin in penetrazione riduce il gap, nel secondo capovolgimento di fronte fraintendimento tra Cavallero e Cassar e palla persa. È di Passoni l'ultimo canestro del primo tempo che termina sul punteggio di 36 - 37. 

Partita accesa nel terzo quarto. Il punteggio lievita nonostante gli errori sotto canestro di entrambe le formazioni. Molti i falli, a 1:22 dal fine quarto squadre del punteggio di 52-54. NPC troppo lenta e farraginosa sotto canestro. Il terzo quarto si chiude sul 53-57 

Quarto quarto al via con momenti concitati. La NPC rincorre Montecatini, le squadre di fronteggiano a viso aperto. I reatini non riescono ad agganciare la GEMA che risponde punto a punto. Cusenza da due riporta la NPC a -4, ma Savoldelli e Kursonov da tre spediscono i rossoblu sul +10. Nell'azione offensiva infortunio per Cusenza. Rieti in bambola e troppo inconcludente nel pitturato. Markovic ci prova da tre per ben due volte, ma i tiri sbattono sul ferro. Per lui 2/9 dalla distanza. La partita termina sul 67 - 77. 

TABELLINI
Markovic 14, Bacchin 4, Melchiorri 2, Da Campo 16, Cusenza 10, Cavallero 7, Cassar 11.

Dell'Anna 3, Di Pizzo 7, Savoldelli 15, Mastrangelo 12, Passoni 21, Pirani 8, Corgnati 8, Korsunov 3.
 

condividi su: