Ottobre 2020

EVENTI E MANIFESTAZIONI

NPC ALLA SCOPERTA DELLA RIETI MEDIEVALE CON 'RIATTIVATI'

storia, turismo

La Npc Rieti Pallacanestro in settimana è stata protagonista del tour Medievalis RIscoperta dell’Associazione Culturale RIattivati.  Infatti la NPC Cares si occupa anche della promozione delle attività culturali del territorio. Per tale motivo non poteva esimersi dal partecipare ad una delle nuove attrattive della Città di Rieti.

I giocatori si sono completamente immersi, grazie alla realtà virtuale utilizzata con visori in 3d, nella Rieti medievale. A fare da cicerone al team amarantoceleste anche il Presidente dell’Associazione RIattivati, Giacomo Nicolò: “Oggi il mondo dello sport e della cultura si sono incontrati in un affascinante percorso di riscoperta della Rieti Medievale, grazie al supporto della realtà virtuale. Siamo felici di aver ospitato la NPC, poiché missione principale della nostra associazione è proprio quella di stimolare la comunità a riscoprire la storia e il ricco patrimonio locale, aprendoci alla collaborazione e alla contaminazione con le diverse realtà del territorio, convinti che la sinergia e l'incontro tra queste possano rappresentare preziose occasioni di crescita, arricchimento e portare ad una maggiore coesione. Siamo entusiasti di questo incontro che speriamo possa essere di ulteriore stimolo per i cittadini a riscoprire con noi le radici della città, in una modalità innovativa e coinvolgente ed essere anche più consapevoli del nostro presente”.

RIattivati è un’Associazione Culturale fondata a Rieti nell’Agosto 2019 da giovani professionisti legati da un forte attaccamento al proprio territorio e desiderosi di mettere la propria passione per l’arte e la cultura al servizio della comunità. Per tutte le informazioni sulle iniziative dell’associazione vi invitiamo a visitare il sito internet https://www.riattivati.org insieme a tutti i profili social di RIattivati.

condividi su: