Dicembre 2023

EVENTI E MANIFESTAZIONI

NOTE IN CAMMINO, UN NUOVO APPUNTAMENTO PER LA VALLE DEL PRIMO PRESEPE

musica, valledelprimopresepe

Festa dell’Immacolata all’insegna della musica con la Valle del Primo Presepe. Venerdì 8 dicembre a partire dalle ore 16, nella chiesa di San Domenico in Rieti, torna “Note in Cammino”, la rassegna musicale dedicata a cori, associazioni musicali, scuole secondarie di primo e secondo grado e conservatori, giunta quest’anno alla sua quarta edizione.

Il progetto è realizzato da Diocesi e Comune di Rieti, in collaborazione con l’Associazione Regionale Cori del Lazio.

Parteciperanno: Coro Cai sezione di Rieti, direttore Teresa Buono; Voci di Alessandro Nisio, direttore Angela Baek; Coro polifonico Musa, direttore Francesco Gentile; Schola Cantorum Antrodoco, direttore Franco Minelli; Coro Giovanile La Fenice dell’IIS “Elena Principessa di Napoli” di Rieti, direttore Francesco Corrias; Coro Polifonico Orpheus, direttore Francesco Corrias.

L’evento è ad ingresso gratuito e adatto a tutti.

Il progetto La Valle del Primo Presepe è promosso dalla Chiesa di Rieti in collaborazione con la Provincia di San Bonaventura dei Frati Minori e con i Comuni di Greccio e Rieti, con il sostegno della Regione Lazio e il supporto scientifico dell’Associazione Italiana Amici del Presepio.

Si ringrazia per le autorizzazione agli eventi de “La Valle del Primo Presepe” la Direzione Centrale degli Affari dei Culti e per l’Amministrazione del Fondo edifici di Culto del Ministero dell’Interno, proprietario della chiesa di San Domenico a Rieti per l’utilizzo del sacro edificio a titolo gratuito.

condividi su: