Ottobre 2019

EVENTI E MANIFESTAZIONI

NOME OFFICINA POLITICA, VENERDÌ 18 INCONTRO PER RILANCIO DI ECONOMIA E TURISMO

città

Venerdì 18 Ottobre, dalle 17.30 presso “Le tre porte”, di svolgerà un incontro-dibattito, “Strategie per il rilancio delle Aree Interne”, per discutere sulle possibilità di sviluppo di un ampio territorio appenninico, di cui la Provincia di Rieti rappresenta un fulcro fondamentale, a partire dalle risorse ambientali e naturali.
Turismo, ma non solo. Le opportunità offerte dall’avvio della programmazione dei fondi europei per i prossimi 7 anni, e la necessità di un cambio di paradigma per un utilizzo efficiente ed efficace di quelle importanti risorse. Un ruolo possibile per l’Università. La possibilità di agganciare opportunità di sviluppo nell’agroalimentare e nell’innovazione tecnologica.
Impresa, lavoro, ricerca. Turismo lento, biodiversità ambientale, qualità della vita. Strategie, idee e cooperazione dal basso: un dibattito aperto, per incontrare esperienze, imprenditori, professionisti, persone.
Parteciperanno come relatori, e nel dibattito programmato: Prof. Paolo Cialfi (Coordinatore della rivista Passaggi) Paolo Massarelli (Unione Civica per Terni), Daniele Rinaldi (NOME Officina Politica), Prof. Bartolomeo Schirone (Preside Università della Tuscia), Barbara Romiti (Ass. Culturale Animaeacqua), Alberto Liberali (Cammino dei Briganti), Giuseppe Ricci (Parco Navegna Cervia), Nicola Laurenti (Guida ambientale turistica). Coordina l’avv. Gianfranco Paris.
A seguire, tavola rotonda.
Un evento promosso dalla Rivista Passaggi, organizzato da NOME Officina Politica e Unione civica per Terni.

condividi su: