Febbraio 2018

NOCCIOLO NEL REATINO

Nuovo incontro Loacker - Comune

impresa

Venerdì 16 febbraio, alle 18, nella sala consiliare del Comune di Rieti si terrà un incontro sul tema "Nocciolo nel Reatino". Lo comunica l'assessorato alle Attività produttive. Si tratta di un ulteriore confronto che segue quelli già tenuti nei mesi scorsi.
Il convegno è organizzato da Loacker e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con l'amministrazione comunale, ed è volto a delineare un piano strutturale di azione territoriale per incentivare la coltivazione del nocciolo nell'area della provincia di Rieti, nell'ottica di un complessivo rilancio dell'agricoltura nel territorio.
"L'iniziativa - spiega l'assessore Daniele Sinibaldi - si inserisce nei progetti che l’ente comunale reatino, assieme ai Comuni della Comunità montana del Velino, sta attivando per creare ed implementare le condizioni di sviluppo e per sostenere l'emergenza produttiva e occupazionale con politiche di medio e lungo periodo, favorendo anche l'accesso al credito delle aziende e dei privati interessati".
"L' invito è stato esteso a tutte le associazioni di categoria - conclude Sinibaldi - e alla Camera di Commercio che sarà presente con il presidente Vincenzo Regnini, continuando un percorso di politica di programmazione che intende utilizzare il metodo della più ampia partecipazione".

condividi su: