Marzo 2019

SALUTE

MOVIMENTO GIOVANILE LEGA RIETI "RACCOLTA FIRME PER POTENZIARE L'OSPEDALE"

amministrazione, salute

Oggi il Movimento Giovanile  Lega  Rieti rende noto: "Iniziata la mobilitazione attiva per una raccolta firme promossa e sostenuta dall’Assessore Onorina Domeniconi, dal Sen. Umberto Fusco e dal Coordinatore Regionale Giovani Lazio Marco Pietrandrea per chiedere l’annullamento dei vari Decreti Regionali del Commissario ad Acta per la sanità Zingaretti, che stanno depotenziando alcuni reparti ospedalieri come il laboratorio analisi, il centro trasfusionale ed il reparto di anatomia patologica, trasferendo le attività individuate in strutture romane.

L’intento della raccolta firme è indirizzato in via prioritaria a veder potenziare l’ospedale, in virtù del fatto che è l’unico della provincia reatina; ricordiamo purtroppo che la struttura sanitaria di Amatrice è stata distrutta con il sisma che ha colpito duramente questa zona nell’anno 2016.

Bisogna sottolineare come questi territori necessitino fortemente di maggiori servizi, di più politiche dirette al benessere della popolazione, al potenziamento delle infrastrutture; quindi ci si chiede come si possa, in queste condizioni, depotenziare ulteriormente i servizi sanitari essenziali.

Un ospedale efficiente e operativamente adeguato ai bisogni di salute della popolazione reatina non solo è necessario, ma indispensabile soprattutto considerando che la provincia di Rieti ha l’indice di anzianità più alto della Regione Lazio, ed uno dei più alti in Italia.

Confidiamo in una proficua partecipazione a questa iniziativa per ridare dignità e diritti a Rieti e alla sua provincia."

condividi su: