Ottobre 2023

PERSONE & PERSONAGGI

MATTESINI, IL CORDOGLIO DEL SINDACO E DELL’ASSESSORE ALLA CULTURA. SABATO 21 CERIMONIA AL MUSEO CIVICO- SEZIONE ARCHEOLOGICA

cultura, persone

La notizia della morte dell'architetto Silvano Mattesini, 73 anni, si è diffusa rapidamente in città ed è stata accolta con grande dolore da parte soprattutto di quanti lo stimavano profondamente come uomo di sconfinata cultura, custode del Mondo della Rievocazione Storica Romana.

“A nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità cittadina salutiamo con commozione Silvano Mattesini, architetto molto noto in Città per la passione, la competenza e la generosità nell’opera di valorizzazione del patrimonio culturale, in particolar modo quello storico legato alla civiltà romana - dichiarano il Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi e l’assessore alla cultura Letizia Rosati - Ricordiamo le innumerevoli attività presso il Museo archeologico che ancora oggi conserva i suoi lavori, così come le iniziative di carattere nazionale ed internazionale da Lui sapientemente realizzate. Ai familiari e agli amici di Mattesini giungano le nostre più sentite condoglianze”.
I funerali si terranno sabato 21 ottobre alle ore 14 al Museo Archeologico di Rieti (via Sant’Anna).

Alla famiglia giungano le condoglianze della redazione di Format.

20_10_2023

condividi su: