Aprile 2023

NPC

MATCH CHIAVE PER LA SALVEZZA DIRETTA. DOMENICA ARRIVA CHIETI

basket, npc

Forse la gara più importante della stagione, sicuramente uno step necessario per la salvezza diretta. Domenica alle 18 parte il girone di ritorno nel raggruppamento salvezza, e la Kienergia sfida Chieti al PalaSojourner.

Andrea Ruggieri è carico e concentrato:“L’umore è alto, è stata una settimana molto positiva dal punto di vista dell’atteggiamento durante gli allenamenti. La gara di domenica è fondamentale per entrambe le squadre. Se dovesse vincere Chieti metterebbe un piede nella salvezza diretta, se dovessimo invece vincere noi si aprirebbero nuovi spiragli, per la nostra permanenza diretta in A2”.

Capolista del girone e dotata di un pacchetto esterni di primissima fascia, guidato da Roderick e Jackson, la formazione allenata da Stefano Rajola è capolista del girone con 12 punti. All’andata un +12 conquistato grazie ad una partenza top ed un finale in crescendo. A distanza di qualche settimana però la situazione è cambiata, soprattutto in casa Kienergia. Occhio ovviamente alla stella Roderick, giocatore in grado di inventare per se e per i suoi compagni, leader di una squadra imbottita di talento, ma che forse, Ancellotti a parte, sotto canestro può concedere qualcosa.

Anche l’ala Nicola Nonkovic ha sottolineato l’importanza del match di domenica:” Sono state due settimane molto positive, sia dal punto di vista del morale, che degli allenamenti in cui si è vista la giusta intensità. Quella di domenica è forse una delle partite più importanti dell’anno, ci siamo messi la giusta pressione perché sappiamo quanto sia fondamentale vincere per fare un ulteriore passo verso la salvezza”.

Palla a due alle ore 18 domenica. C’è bisogno di un PalaSojourner gremito per spingere la squadra al successo, prevista anche la presenza dei tifosi provenienti da Chieti. Diretta su Lnp pass, gara affidata a Matteo Bucotti di Milano, Luca Attard di Siracusa e Andrea Lungobucco di Roma. 

condividi su: