Luglio 2024

SPORT

MARCEL JACOBS AL FIANCO DELLE DONNE REATINE DEL PROGETTO "MOVIMENTO È BENESSERE"

solidarietà, sport


Il progetto “ Movimento è benessere” promosso da ALCLI DONNA e ASL è rivolto alle pazienti con tumore al seno e prevede, come terapia di sostegno, la pratica della ginnastica dolce all’aria aperta.

Il progetto, è rivolto alle donne in terapia e guarite. L’8 marzo 2023 è partito grazie alla straordinaria partecipazione di oltre 60 donne che hanno scelto lo sport come amico e alleato nella loro personale battaglia contro il cancro e hanno fatto squadra.

Per la prima volta nella città di Rieti si è dato il via ad un progetto di prevenzione e cura con lo sport per le donne affette da malattie oncologiche.

Il progetto è stato ideato e realizzato dalla Dottoressa Roberta Pace, oncologa del San Camillo de Lellis e referente del progetto per la ASL di Rieti, dalla presidente ALCLI Santina Proietti e dalla responsabile del gruppo di prevenzione ALCLI DONNA, Marisa Sciarrini.

Questo progetto, unico nella Provincia, con il passare del tempo è diventato un apripista per lo sport come medicina.

Questa mattina al Rieti Olympic Training Camp '24 una piccola delegazione di donne che hanno partecipato alle attività del progetto, insieme con il loro istruttore Maurizio De Marco, ha incontrato il campione Olimpico Marcell Jacobs. 

03_07_24

condividi su: