Marzo 2024

PROVINCIA

MANGIAPLASTICA A FARA SABINA: COLLABORAZIONE CON ATTIVITÀ COMMERCIALI DEL TERRITORIO, PREVISTA SCONTISTICA PER GLI UTENTI

provincia

Ottenuto il finanziamento del Ministero della transizione ecologica per l’acquisto di “eco-compattatori” con l’obiettivo di ridurre la presenza di rifiuti nel territorio e nelle aree comuni, l’amministrazione Cuneo continua il suo impegno di sensibilizzazione e cura dell’ambiente prevedendo un sistema di scontistica per gli utenti che utilizzeranno il nuovo Mangiaplastica installato in Piazza Salvo d’Acquisto.
Pubblicato oggi sul Sito web del Comune di Fara in Sabina l’Avviso di adesione, per le attività commerciali, al progetto. Spiega l’assessore all’ambiente e alle attività produttive Fabio Bertini: “Abbiamo dato seguito ad un incontro fatto poche settimane fa con una rappresentanza delle attività commerciali presenti sul territorio, che hanno subito compreso l’importanza e l’opportunità derivante da una simile collaborazione. – prosegue Bertini- ora quindi aspettiamo la risposta da parte delle attività, così da poter prevedere un programma di scontistica o di agevolazioni di vario tipo per i cittadini che utilizzeranno i maniera corretta l’eco compattatore”
Conclude il Sindaco Roberta Cuneo: “Iniziative come queste promuovono la cultura dell’ambiente e sono fondamentali per un percorso di responsabilizzazione dei cittadini. Crediamo fortemente in investimenti di questo genere e siamo felici di aver coinvolto anche le realtà commerciali del nostro territorio”

19_3_24

condividi su: