Marzo 2019

EVENTI E MANIFESTAZIONI

"MAESTRA LO SAI CHE . . . 2", GIORGIA GABRIELE PRESENTA IL NUOVO LIBRO

libri

Domenica 24 marzo alle ore 17.30 presentazione del libro "Maestra, lo sai che 2" presso il Bar Grillo Verde.
Presenta Micaela Fabiani, con la partecipazione dell'autrice Giorgia Gabriele e della scuola Asd Dance Project.

L'autrice, Giorgia Gabriele: "L’idea di questo progetto letterario nasce dalla mia esperienza, acquisita attraverso un lavoro ventennale, a contatto con bambini e ragazzi.

In particolare i corsi di “Avvio alla danza”, rivolti a bambini dai 3 ai 5 anni, regalano grandi soddisfazioni e momenti molto divertenti. Con questo tipo di corso i bambini vengono introdotti a giochi che educano e sciolgono il corpo, lo plasmano e lo organizzano nel movimento e nella psiche. Corpo, voce, immaginazione, musica e spazio diventano il mezzo per esplorare le attitudini artistiche e creative del bambino.

Il momento della lezione di danza diventa un bel rapporto di scambio. Io come insegnante, mi trovo a giocare con loro, a farmi trascinare dalla loro immaginazione e a viverla insieme. Riescono a farmi tornare bambina: a quando non si capiva come andava il mondo, a quando tutto era meraviglioso e scontato, a quando si sorrideva e non si conosceva la cattiveria, a quando ci si sentiva forti e protetti e dopo un litigio si faceva subito dopo pace con il mignolino, a quando l’orgoglio non sapevamo neanche cosa fosse.

Maestra, lo sai che… è una delle loro frasi preferite perché vogliono sempre che io sappia qualcosa del loro mondo. Io insegno loro la danza è vero, ma loro fanno molto di più: mi insegnano a non perdere mai la spontaneità, il sorriso e l'entusiasmo per andare avanti".


Servizio foto a cura di Alessandro Giampietri.

condividi su: