Giugno 2024

EVENTI E MANIFESTAZIONI

‘MUSICA PER UN GIORNO’: A SAN GIORGIO, GIORNATA DI MUSICA CON IL CENTRO STUDI MUSICALI PITONI

eventi, musica

Una giornata interamente dedicata alla musica quella proposta dall' associazione "Centro studi musicali Giuseppe Ottavio Pitoni" il 15 giugno nella chiesa di San Giorgio a Largo San Giorgio di Rieti. La prima parte della manifestazione avrà inizio alle ore 16.00 e sarà dedicata alla musica moderna con la classe di canto moderno del maestro Mariarosaria De Rossi, chitarra con il maestro Damiano De Santis e Angelo Nobili e batteria dei maestri Luciano Mattei e Vincenzo Bardaro.

Questa prima parte sarà intervallata dall'esibizione dei "Music lab" un gruppo di musica d'insieme composto dai giovanissimi musicisti dell'associazione che da quasi 2 anni si esercitano e suonano insieme coordinati dal maestro Damiano De Santis.

A seguire, dalle 21:00, inizieranno i saggi di musica classica con la classe di violino del maestro Gloria Santarelli, canto lirico con la classe del Maestro Barbara Fornara e pianoforte con i maestri Emanuele Micacchi e Francesco Gentile.

"La musica è il terreno comune in cui generazioni diverse possono connettersi, grazie all'amore per uno strumento, una canzone. È come una piattaforma in cui le persone possono condividere le loro esperienze, emozioni e valori, indipendentemente dalla loro età" dichiara la presidente Rosella Magliani.

Dopo il saggio del 13 giugno, in cui i più piccoli dell'associazione si sono esibiti presso l'open hub della Regione Lazio di Rieti, questa è una vera e propria festa della musica in cui si incontreranno tutti i talenti della scuola.

A guidare la maratona musicale, la giornalista Sabrina Vecchi.

condividi su: