Giugno 2019

L'OSSERVATORIO DEI TRASPORTI SOTTOPONE RICHIESTE ALL'ASM

pendolari

L’Amministrazione Comunale di Rieti, coadiuvata dall’Amministrazione Provinciale, recentemente si è dotata di un osservatorio sui trasporti, allo scopo di ascoltare le istanze che provengono dai cittadini che usufruiscono del servizio di trasporto pubblico. "L’osservatorio sui trasporti, a seguito anche di diverse segnalazione da parte dell’utenza - scrive il consigliere comunale delegato Moreno Imperatori -  rileva tutta una serie di criticità in capo all’azienda servizi municipalizzati  ovvero una serie di ritardi inspiegabili" e ne dà comunicazione al Presidente dell'ASM Vincenzo Regnini e per conoscenza al Sindaco.

"Tra le cose più urgenti

Occorre riprogrammare, soprattutto negli orari di punta dei pendolari, le coincidenze,  con il capolinea Cotral e la stazione FS.

Le fermate, per la maggior parte, non sono dotate di paline di riferimento con gli orari di transito degli autobus, tantomeno è disponibile un servizio on line, ormai in dotazione a gran parte delle aziende del settore.

A tutt’oggi, a seguito della convenzione tra Cotral e Comune di Rieti, non si hanno notizie riguardo all’apposizione, a cura dell’ASM,  delle nuove pensiline

E’ nota la vetustà del parco mezzi circolante, all’uopo, l’osservatorio, pur conscio delle difficoltà economiche in cui versa l’amministrazione comunale e l’ ASM, auspica un ammodernamento dello stesso.

condividi su:
TRENI BIMODALI
pendolari