Maggio 2024

EVENTI E MANIFESTAZIONI

LOCO MOTIVA DI RIETI REALIZZA IL PREMIO NAZIONALE ANGELO VASSALLO

eventi

La cerimonia di premiazione della quarta edizione del prestigioso “Premio Nazionale Angelo Vassallo Sindaco Pescatore”, promosso dalla Fondazione Angelo Vassallo e dall’associazione Battiti di Pesca, si terrà sabato 18 maggio dalle ore 15:30 presso la prestigiosa cornice di Palazzo Valentini a Roma.
 
A rendere ancora più significativo e suggestivo il Premio di quest’anno è la partecipazione dei “ragazzi” del Polo Autismo Sant’Eusanio di Rieti, centro per persone adulte con autismo gestito dalla onlus “Loco Motiva”, che hanno realizzato il Premio: un trofeo in ceramica prodotto nel laboratorio d’arte del Polo con dipinto il Porto di Acciaroli e la Grande Onda che sarà consegnato ai vincitori del concorso dell'edizione 2024.
 
Il Premio dedicato alla memoria di Angelo Vassallo Sindaco di Pollica, ucciso il 5 settembre del 2010 in un vile attentato di matrice camorristica, continua a suscitare un interesse crescente tra gli studenti e le studentesse italiani tant’è che quest’anno il concorso ha registrato un afflusso record di partecipanti provenienti da centinaia di scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado: ben 170 progetti provenienti da 11 regioni italiane.
 
Il concorso si propone di stimolare la riflessione e la creatività degli studenti sul tema ispiratore selezionato per il 2024, ovvero "Lo Stato siamo noi. Sono i paesi che fanno il Paese”.

16_05_2024

condividi su: