La sezione locale di Italian Linux Society di Rieti presenta il primo dei nuovi incontri mensili dedicato a due tecnologie all'avanguardia nell'ambito dell'IoT: Node-RED e Tamota. L'evento si terrà il 24 Novembre alle 19 presso la sala riunioni dell’ufficio Codeat, via Pennesi 6 (angolo negozio Scasciafratte).
Node-RED è una potente piattaforma open-source che semplifica il cablaggio di dispositivi IoT e l'automazione delle comunicazioni tra di loro. Grazie alla sua interfaccia visuale intuitiva, Node-RED permette di creare facilmente flussi di dati e di integrare dispositivi connessi in modo efficiente.
Tamota, è un framework altamente flessibile per la gestione e il controllo di dispositivi IoT. Con Tamota, è possibile monitorare e gestire in modo centralizzato un vasto numero di dispositivi, ottenere informazioni in tempo reale sullo stato e l'attività di ciascun dispositivo e attuare azioni in base ai dati raccolti.
L'evento offre l'opportunità di apprendere da esperti del settore e connettersi con altri appassionati di informatica.
Dopo l'evento, unisciti a noi per una pizzettata (da vedere se direttamente sul posto o in pizzeria), dove potrai continuare a condividere idee e conoscenze con i partecipanti.