Luglio 2018

REGIONE

L'ING. WANDA D'ERCOLE NUOVA DIRETTRICE DELL'UFFICIO PER LA RICOSTRUZIONE

Le congratulazioni dell'Ordine degli Ingegneri

ricostruzione

"L’ufficialità della nomina dell’Ing. Wanda D’Ercole a nuovo Direttore dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione post sisma 2016 della Regione Lazio è per me e per il mio Ordine motivo di grande soddisfazione e orgoglio, sia perché il nuovo direttore è una mia iscritta, sia perché ne conosco le grandi capacità professionali e manageriali, per altro già ampiamente dimostrate sino ad oggi nell’ambito dei suoi attuali e precedenti incarichi nella pubblica amministrazione. Donna e ingegnere di livello a cui spetta oggi un lavoro enorme, carico di responsabilità ed aspettative per il nostro territorio, ora alle prese con la fase di ricostruzione dopo il sisma del 2016.

Come Ordine e con lo stesso spirito di collaborazione istituzionale con cui abbiamo inteso sino ad oggi fornire all’USR Lazio il nostro supporto, saremo al fianco del nuovo Direttore, mettendo a sua disposizione e a disposizione della collettività la professionalità e le conoscenze dei nostri ingegneri.

L’auspicio è dunque che la ricostruzione, al netto delle prossime modifiche di legge in discussione alla Camera dei Deputati nei prossimi giorni e di nuove ordinanze commissariali, possa finalmente prendere il via, liberando il campo dalle ormai note e più volte da noi rappresentate difficoltà amministrativo-burocratiche e dalle tante e troppe interpretazioni che i testi di legge lasciano aperte sulle procedure che interessano quanto i professionisti quanto i cittadini destinatari del contributo per la ricostruzione e riparazione dei loro immobili.

Al nuovo Direttore, a nome mio e del Consiglio tutto, auguro dunque un proficuo e produttivo lavoro per il nuovo incarico ricevuto.

Il Presidente

Ing. Vitaliano PASCASI

condividi su: