Febbraio 2019

EVENTI E MANIFESTAZIONI

LILT, CONSEGNATI I DIPLOMI DEL CORSO DI CUCINA PREVENTIVA

chiesa, gastronomia, prevenzione

Con la consegna dei diplomi di partecipazione si è concluso con pieno successo il 7° Corso di Cucina Preventiva organizzato dalla LILT (lega italiana per la lotta contro i tumori) Sezione Provinciale di Rieti in collaborazione con l’IPSSEOA.

Il corso, come i precedenti, è volto a diffondere una pratica culinaria capace di prevenire l’insorgenza tumorale che, com’è dimostrato, trova una facile strada con la cattiva alimentazione.

Dopo i saluti del presidente LILT dott. Enrico Zepponi la prima lezione, teorica, è stata tenuta dalla prof.ssa Giovanna Ridolfo, insegnante nello stesso Istituto, mentre le lezioni pratiche sono state predisposte e svolte dal prof. Daniele Cardellini. Hanno collaborato l’assistente di laboratorio Carola Serilli ed alcuni allievi. Tutti, insegnanti e partecipanti si sono impegnati per la preparazione di ottimi e salutari cibi.

Alla consegna degli attestati di partecipazione, effettuata dal vice preside Camillo Pietrolucci, il presidente Zepponi ha ringraziato tutti i partecipanti, insegnanti ed allievi; la prof.ssa Alessandra Onofri, dirigente dell’IPSSEOA - assente per impegni di lavoro - che ha messo a disposizione locali, personale e attrezzature; la dr.ssa Francesca Donati, Nutrizionista della LILT; i soci volontari Gianni Brunelli e Franco Scipioni che hanno curato in modo eccellente l’organizzazione.

condividi su: