Marzo 2019

EVENTI E MANIFESTAZIONI

LE OPERE DI PADRE FRANCO NICOLAI ESPOSTE SOTTO GLI ARCHI DI PALAZZO PAPALE

eventi

E' stata inaugurata, sotto gli archi di Palazzo Papale, la mostra pittorica "Il volto di Cristo", con le opere di padre Franco Nicolai. Un modo per avvicinarsi all'arte e alla preghiera nel periodo di Quaresima.

L'artista e uomo di chiesa, dell’ordine dei Frati Minori Cappuccini residente a Colle San Mauro- Rieti, è un frate che ha passato circa 40 anni di missione in Africa: Madagascar, Isole Comore, Congo-Brazzaville, Benini.

Attualmente è superiore della fraternità cappuccina di Rieti. Padre Nicolai è un figlio d’arte in quanto la mamma era scrittrice e pittrice e il papà caricaturista e violinista dell’orchestra sinfonica di Santa Cecilia di Roma.

Padre Franco ha sempre coltivato le belle arti attraverso la matita, il pennello e il modellaggio esponendo le sue opere a Roma e altrove dove ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti. Ha, pure, sfruttato il suo talento in Africa per la catechesi e la decorazione di diverse chiese e cappelle. La presente mostra sui volti del Cristo sofferente vuole aiutare il visitatore specialmente in questo periodo quaresimale a riflettere sulla profondità dell’amore del Cristo in ciascuno di noi si invita perciò " a soffermarsi e a pregare secondo i sentimenti che ogni espressione del volto di Cristo suscita in lui".

L'esposizione sarà visitabile gratuitamente fino al 13 aprile.

condividi su: