Il giorno 22 settembre dalle ore 15,00, presso la sala della V Comunità Montana in Via A.Manzoni a Rieti, la Cgil di Rieti Roma Est Vale Aniene promuove l’iniziativa dal titolo “ Il lavoro al centro “.
L’iniziativa si inquadra in un quadro di assemblee territoriali promosse dalla CGIL, che culmineranno nella Manifestazione della Cgil Nazionale il prossimo 8 ottobre a Roma.
All’evento parteciperà la Dott.ssa Eleonora Mattia, Presidente della IX Commissione Lavoro, Politiche Giovanili, Pari Opportunità Istruzione e diritto allo studio della Regione Lazio, nell’ambito del quale presenterà il libro di cui è Autrice “I GIORNI DEL CORAGGIO, Le donne oltre la pandemia”. Ne discuteremo insieme alla Dr.ssa Marinella D’Innocenzo Direttrice Generale Asl Rieti e alla Dr.ssa Enza Bufacchi Presidente di Cna Rieti. Ci saranno inoltre interventi da parte delle categorie produttive del territorio e della categoria dei Pensionati.
La discussione sarà declinata alla politiche di genere e affronterà le difficoltà che prima la pandemia e adesso la crisi energetica aggravata dall’inflazione stanno determinando nei confronti delle donne e delle nuove generazioni.
Abbiamo invitato alla discussione le Sindache della Provincia di Rieti, poiché essendo prioritariamente preoccupati delle fasce più deboli della cittadinanza e quindi in particolare delle condizioni delle donne, riteniamo utile il punto di vista di chi in un contesto così articolato e difficile ricopre un ruolo importante e fondamentale come quello di Sindaca.
L’assemblea è aperta a tutte le cittadine e tutti i cittadini che vogliano portare un contributo al nostra dibattito e confrontarsi con noi su temi specifici e di visione generale.
'LE DONNE AL CENTRO': TRA PANDEMIA, CRISI ENERGETICA ED INFLAZIONE. OSPITE DELLA CGIL LA PRESIDENTE MATTIA

lavoro, società