Dicembre 2018

EVENTI E MANIFESTAZIONI

LE ACCENSIONI DELL'IMMACOLATA, ECCO GLI EVENTI IN PROGRAMMA

eventi

In occasione dell''Immacolata Concezione, sono in programma eventi che la data dell' 8 Dicembre richiama. Ve ne segnaliamo alcuni.
Amatrice - Lo storico mercatino natalizio di Piazza Navona a Roma ospita, quest’anno, anche Amatrice. Tre stand racconteranno, dall’8 dicembre al giorno dell’Epifania, il territorio amatriciano, le sue tradizioni, le sue meraviglie, le sue peculiarità agroalimentari.

“E’ un'occasione importante per raccontare questo territorio e per sostenerne le attività artigianali, la storia, le tradizioni. Grazie alla Giunta Capitolina per questo contributo concreto alla valorizzazione delle capacità attrattive del nostro territorio”, commenta il Sindaco Filippo Palombini.

Il Comune di Amatrice, in un post su face book, scrive: “Amatrice è nota in tutto il mondo non solo per i suoi ‘Spaghetti all'Amatriciana’, ma anche perché di amatriciani a Roma ve ne sono tantissimi, molti si sono costituiti in associazioni, comitati, gruppi. Sono persone che sempre hanno portato Amatrice nel cuore e l'hanno sostenuta sia prima che dopo il sisma: insieme a chi partirà da Amatrice per raggiungere Piazza Navona per l'importante evento natalizio gli amatriciani di Roma saranno i benvenuti per sostenere, ancora una volta, la loro terra, le sue tradizioni, le sue esperienze, il suo valore culturale, turistico, agroalimentare. Piazza Navona, per il periodo natalizio, sarà il luogo per eccellenza: in questa storica piazza si riverseranno turisti da tutta Italia e dal mondo. Saranno i benvenuti non solo gli amatriciani di Roma, ma tutti i romani e tutte le persone che, da sempre, hanno il cuore vicino ad Amatrice. Ai nostri conterranei, ai cittadini d'Italia e del mondo, a tutti: venite a trovarci. Invitiamo le associazioni di amatriciani a Roma a collaborare".

A Cittareale, l’appuntamento è in località Ricci.
Per l’occasione alle ore 16 sarà celebrata la Santa Messa officiata dal vescovo di Rieti Domenico Pompili, alle ore 17 sarà acceso l'albero e a seguire si svolgerà il concerto del coro A.N.A. di Roma diretto dal maestro Osvaldo Guidotti. Partecipano il sindaco di Cittareale Francesco Nelli,  S.E. Il Prefetto di Rieti, il presidente di Unindustria Filippo Tortoriello, Alessandro Di Venanzio, presidente Unindustria Rieti e Marco Margheri, EVP Divisione Sostenibilità, Istituzioni e Regolazione Edison.

"Grazie ad Edison e Unindustria per il secondo anno Cittareale viene illuminata da queste luci di speranza - dichiara il sindaco di Cittareale, Francesco Nelli - con queste due realtà importanti per il nostro paese abbiamo ormai stretto legami solidi e progettualità che si ripeteranno sicuramente anche nei prossimi anni. E' importante ritrovarsi insieme per le feste per poi ripartire per il nuovo anno sempre con nuove sfide e voglia di fare".

“E’ il terzo anno consecutivo che insieme ad Edison dimostriamo la nostra vicinanza alle popolazioni colpite dal terremoto del 2016 - dichiara Alessandro Di Venanzio - Unindustria supporta da sempre i cittadini che hanno subito un così grande colpo e in questa occasione voglio ringraziare ancora una volta quelle aziende che, pur tra mille difficoltà, continuano a fare impresa in questi territori”.

Marco Margheri, EVP Divisione Sostenibilità, Istituzioni e Regolazione Edison, ha invece affermato che "Edison conferma la vicinanza ai territori colpiti dagli eventi sismici del 2016, con l’accensione dell’Albero e delle luminarie natalizie della scuola materna e elementare e della Chiesa a Cittareale. Con spirito di condivisione e di ascolto riteniamo importante continuare a supportare la ripresa della vita sociale e produttiva in favore delle realtà imprenditoriali locali”.

 

condividi su: