Marzo 2019

EVENTI E MANIFESTAZIONI

“CORPO FORESTALE DELLO STATO: IL FUTURO”: SABATO 9 MARZO CONVEGNO AL COMUNE DI RIETI

amministrazione

Sabato 9 marzo alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti – Piazza Vittorio Emanuele II – si terrà il convegno “Corpo Forestale dello Stato: il futuro”, organizzato dall’A.N.FOR. – Associazione nazionale Forestale – con il patrocinio del Comune di Rieti, città storicamente vicina ed amica dei forestali.

Al convegno prenderanno parte il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, l’assessore al bilancio e all’ambiente del Comune di Rieti, Claudio Valentini, il Presidente A.N.FOR., Francesco Scarpelli, l’ex Comandante delle Scuole C.F.S., Silvano Landi, l’ex Dirigente Superiore del C.F.S., Stefano Allavena, il professor Bartolomeo Schirone dell’Università della Tuscia di Viterbo.

L’incontro, che affronterà le criticità emerse a seguito dello scioglimento del Corpo Forestale dello Stato, precede la pronuncia della Corte Costituzionale che, nelle prossime settimane, dovrà esprimersi in merito alla costituzionalità del Decreto Madia. 

“A due anni dall’entrata in vigore del decreto che ha visto la militarizzazione coatta delle donne e degli uomini del Corpo Forestale – spiegano l’assessore Claudio Valentini e il Presidente A.N.FOR. Francesco Scarpelli -  abbiamo voluto organizzare questo evento per sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica sulla situazione che si è venuta a creare, nell’auspicio che possa essere restituito agli italiani l’unico vero Corpo Tecnico di tutela ambientale del nostro Paese”.

condividi su: