Giugno 2024

LAVORI RIQUALIFICAZIONE SALARIA VECCHIA E BORGO QUINZIO, CUNEO "GIOVEDÌ PRIMO INCONTRO CON LA CITTADINANZA"

amministrazione

Realizzato il progetto per il rifacimento e la riqualificazione del tratto di Salaria Vecchia che attraversa la Frazione di Borgo Quinzio, nel comune di Fara in Sabina. Intervento, richiesto da anni dai cittadini, mira a risolvere problematiche annose che interessano la comunità locale.
Avviate all’inizio dell’anno le procedure per lo studio di fattibilità in carico al progettista, dopo numerosi incontri con tecnici e altre autorità competenti, si è arrivati ad una definizione più dettagliata per i prossimi lavori. Il progetto prevede un intervento corposo che oltre al rifacimento del manto stradale garantirà la riqualificazione dell'area.

Il Presidente della Provincia di Rieti, Roberta Cuneo, ha dichiarato: "Siamo felici di poter condividere con i cittadini questo progetto. È un passo significativo per migliorare la qualità della vita dei residenti di Borgo Quinzio. Siamo consapevoli delle difficoltà che questa strada ha causato negli anni e siamo lieti di poter finalmente mettere in campo soluzioni efficaci per risolvere queste problematiche. L'obiettivo è iniziare i lavori entro la fine dell'anno, con un piano ben strutturato e condiviso con la comunità per garantire che ogni fase del progetto risponda alle esigenze e alle aspettative di tutti". 

Giovedì si terrà il primo incontro con i residenti le cui abitazioni ricadono in prossimità dell'area dei lavori per discutere il progetto e raccogliere feedback. Seguiranno ulteriori incontri aperti a tutta la cittadinanza per presentare il progetto nei dettagli, condividere i tempi di realizzazione e discutere eventuali criticità.

04_06_2024

condividi su:
EMIGRANDO TRA VECCHIO E NUOVO MONDO
amministrazione, digitalizzazione, impresa