Ottobre 2023

SPORT

L'ATLETICA SPORT TERAPIA HA RIPRESO GLI ALLENAMENTI AL CENTRO DIURNO 'IL QUADRIFOGLIO'

sport

Nel mese di Settembre 2023 “l’Atletica Sport Terapia Rieti” ha ripreso l’attività sportiva presso il Centro Diurno distrettuale “Il Quadrifoglio”, gestito dalla VII Comunità Montana Salto Cicolano, in qualità di Ente Capofila del Distretto RI/4, grazie alla collaborazione e disponibilità della Psicologa Coordinatrice del Centro Diurno Dott.ssa Noemi Miglietta, del Presidente della Coop. “ARCA” Dott. Mario Nardoianni, della Psicologa della Comunità Montana Dott.ssa Loredana Colle e del Commissario della Comunità Montana Dott. Gaetano Micaloni.

Come lo scorso anno sportivo, ogni settimana, Antonio Margutti, Tecnico Istruttore dell’ASD, svolgerà presso il Centro Diurno gli allenamenti con i frequentanti, con l’indispensabile supporto delle collaboratici del Centro Tiziana, AnnaLisa e Licia.

 L’anno scorso è stato un successo e tutti hanno voluto fortemente la ripresa di questa importante attività che è apparsa sin da subito piacere ai ragazzi e alle loro famiglie, sostiene la Presidente dell’Associazione “Atletica Sport Terapia Rieti” Adriana Catini. Antonio, con il suo carisma e voglia di fare è riuscito anche a trovare uno sponsor la Safaro di Cati Fausto, che non solo ha regalato le magliette con il logo di Atletica Sport Terapia ai ragazzi del centro “Il Quadrifoglio”, ma ha anche donato i pantaloncini per le gare ai ragazzi reatini dell’Associazione.

Il connubio Rieti – Cicolano è stato suggellato dalla visita che i frequentanti del Centro Diurno hanno fatto oggi 7 Ottobre quando, in occasione dell’ottocentenario francescano, hanno assistito alle gare di atletica indette a Rieti dallo Special Olympics presso il pistino dello Stadio “Raul Guidobaldi”

E’ stata la prima occasione di incontro tra tutti i ragazzi che hanno potuto darsi la mano e fare il tifo partecipando ad una giornata piena di gioia, di sana competizione ma anche con uno sguardo rivolto all’appetito, visto a che a fine gara è stata offerta a tutti una squisita amatriciana nell’ambito dell’iniziativa “Pranzo degli Atleti”.

 Lo sport si conferma un meraviglioso strumento di aggregazione e crescita per tutti, avanti così!

07_10_23

condividi su: