Febbraio 2024

SCUOLA & UNIVERSITÀ

LA 'SISTI' TRIONFA ALLA FASE PROVINCIALE DI CORSA CAMPESTRE

scuola, sport

Una bella giornata di sole, al camposcuola Raoul Guidobaldi di Rieti, ha accompagnato, venerdì scorso, l’ottimo risultato conseguito dagli alunni della scuola secondaria dell’istituto di Fiume de’ Nobili: i ragazzi della “Basilio Sisti”, gareggiando con le altre scuole medie della provincia, hanno conquistato i migliori piazzamenti nella fase provinciale di Corsa campestre, valida per la qualificazione alla finale regionale di corsa campestre che si terrà a Cassino il 12 marzo.

Nella categoria Ragazze primo posto assoluto per Carlotta Pace, oltre a terzo e quarto posto rispettivamente per Sofia Figorilli e Greta Grande.

Un’alunna della “Sisti” prima classificata anche nella categoria Cadette: Sara Chmielik, categoria in cui la scuola ha potuto contare anche la nona e l’undicesima classificata, rispettivamente Michela Marchetti e Dora De Ambrosi.

Un buon risultato anche per i maschietti nella categoria Cadetti, con Adam Najri, Matteo Castrucci e Ennio Lopez aggiudicatisi rispettivamente quinto, ottavo e decimo posto.

Grazie a questi piazzamenti, la scuola ha guadagnato il primo posto di campioni provinciali nella categoria Cadette, nella categoria Ragazze e nella categoria Cadetti.

A seguire gli alunni, gli infaticabili insegnanti di educazione fisica Simonetta Micheli, Antonio Ulizio e Andrea Innocenzi.

A tutti gli atleti partecipanti sono andati i complimenti della dirigente scolastica, Mara Galli, dell’intero corpo docente e di tutta la comunità scolastica.

21_2_24

condividi su: