Aprile 2024

SCUOLA & UNIVERSITÀ

LA 'SISTI' CAMPIONE ANCHE NEL RUGBY

scuola, sport

Si aggiunge l’ennesima medaglia d’oro per la scuola secondaria di primo grado “Basilio Sisti” nei campionati provinciali studenteschi. A trionfare, stavolta, la squadra di rugby, con il primo posto per i ragazzi e il secondo per le ragazze.

Al torneo fra le scuole medie, giocatosi oggi allo stadio comunale di viale Fassini, la “Sisti” ha visto la vittoria della squadra maschile, che si qualifica così per le regionali che si disputeranno a Roma. Meritatissimo secondo posto, poi, per la squadra femminile: novità per Rieti, che ha visto per la prima volta, nei campionati studenteschi, anche le ragazze cimentarsi con la palla ovale (in vista di una futura creazione, nella federazione provinciale rugby, anche di una formazione femminile). E le alunne della “Sisti”, in una prestazione sportiva per loro completamente inedita, con un solo allenamento, hanno dato il massimo, conquistando l’argento, dopo le campionesse della “Pascoli”.

Anche per rugbisti e rugbiste, le congratulazioni della dirigente Mara Galli e dell’intera comunità scolastica dell’Istituto comprensivo Minervini-Sisti.

5_4_24

condividi su: