Maggio 2021

SPORT

LA RIETI IN LINE AI CAMPIONATI FEDERALI REGIONALI DI PATTINAGGIO CORSA

pattinaggio

Oggi, Domenica 9 Maggio gli atleti della squadra di pattinaggio corsa Rieti in Line raggiungeranno il Pattinodromo all’aperto di Ladispoli sito in via Canova presso il litorale romano per prendere parte ai Campionati Federali Regionali Pista di Pattinaggio Corsa.

Ventiquattro sono gli atleti agonisti selezionati per partecipare a tale manifestazione di interesse nazionale valevole come qualificazione ai futuri Campionati Italiani accompagnati dai tecnici federali Cristina Fusacchia ed Aldo Antonetti.

L’evento si terrà nel pieno rispetto dell’ultimo aggiornamento del protocollo FISR di regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del COVID – 19.

I Campionati si svolgeranno durante tutta la giornata di Domenica ma saranno suddivisi in categorie:

partiranno i più piccoli, Giovanissimi (8-9 anni) ed Esordienti (10-11 anni) la mattina dove si contenderanno i vari titoli regionali delle diverse tipologie di gara. Seguiranno poi le categorie più grandi nel pomeriggio con gli atleti che vanno dai 12 anni in su. E’ prevista anche la gara dedicata alla categoria Master (30-40-50-60 anni).

Carica la squadra reatina che porta i rappresentanti della città di Rieti cercando di riconfermare i propri campioni regionali in carica ma puntando a raggiungere altri titoli e podi.

Di seguito i nomi degli atleti convocati:

Nella Categoria Giovanissimi troviamo Azzurra Bastioni, Sofia Figorilli e Ludovica Graziani per le femmine, Capparella Filippo e Federico Mari per i maschi.

Per gli Esordienti ci saranno Maria Stella Clari, Giorgia Tosoni e Lucrezia Vicari; Mattia Mistero ed Emanuele Provaroni, purtroppo assente Alessandro Tavani per infortunio.

La categoria Ragazzi 12 con Mariagrazia Ascani, Angelica Mari e Leonardo Laureti.

Nel pomeriggio si comincia con la Categoria Ragazzi con Alessandra Bastioni, Martina Mistero, Giulia Paolantoni ed Asia Tavani che oltre alle gare previste per la loro categoria si cimenteranno nella spettacolare gara a Squadre “Americana”.

Alex Liberatore rappresenterà la Rieti in Line nella Categoria Allievi.

A seguire per gli Junior Rachele Iannino e Polidori Lara. Susanna Marchioni si troverà a competere nella categoria Senior con atlete di livello Mondiale.

La Rieti in Line schiererà nell’ultima gara in programma nella giornata di oggi nella categoria Master over 30 Vanessa Gismondi, Silvia Procoli e Valentina Viotti su una distanza di 5Km.

Un In bocca al lupo a tutti i partecipanti dalla dirigenza della squadra di pattinaggio Rieti in Line.

condividi su: