Ottobre 2020

EVENTI E MANIFESTAZIONI

LA PIENA OCCUPAZIONE DELLE DONNE VALE 7 PUNTI DI PIL, WEBINAR SULLA CRESCITA AL FEMMINILE

convegni
Giovedì 29 ottobre dalle 9:30 alle 11,30 "Obbligati a Crescere, RESILIENZA, COMPETENZA, COMPETITIVITÀ: LA CRESCITA È AL FEMMINILE"
L’empowerment femminile è imprescindibile per uscire dalla crisi: secondo Bankitalia la piena occupazione delle donne (al 60%) varrebbe 7 punti di pil.
Stereotipi di genere, la formazione, la conciliazione dei tempi di lavoro e famiglia, fino al gender pay gap: tutte le leve su cui investire per ridurre le disparità e puntare su crescita e sviluppo.
A discuterne i ministri BONETTI e AMENDOLA, Calvosa ENI, Bianco BANKITALIA, Tremolada SPOTIFY e Scocchia KIKO.
L’evento sarà trasmesso in streaming su tutte le testate del Gruppo editoriale (Messaggero, il Mattino, il Gazzettino, Corriere Adriatico, Quotidiano di Puglia)
Ursula von der Leyen l’ha fissata tra gli obiettivi della sua presidenza ancor prima che la pandemia la rendesse una emergenza; è tra le missioni delle linee guida elaborate dal Governo per il Recovery Fund; eppure, secondo i dati di Google, l’Italia è al 71^ posto su 76 Paesi analizzati per frequenza di ricerca della definizione di “uguaglianza di genere”. Sembra ancora lontana la consapevolezza che il 51% non sia una minoranza da includere. Restano molti gli ostacoli da superare e tanti i livelli su cui operare, in questo senso il Next Generation Eu diventa un’occasione da non sprecare. 
28_10_20
condividi su: