Agosto 2022

LA CHIESA DI RIETI PRONTA A FESTEGGIARE DUE NUOVI DIACONI

chiesa

Alla vigilia dell’Assunzione di Maria, domenica 14 agosto alle ore 19 presso la Basilica di Sant’Agostino, la Chiesa di Rieti festeggerà l’ordinazione di due nuovi diaconi, Maurizio Iorio e Vincenzo Ianniciello, in città come seminaristi dallo scorso 7 gennaio.

Campani d’origine, hanno iniziato il cammino verso il sacerdozio nella diocesi di Ascoli Piceno. Tra il 2020 e il 2021 hanno conosciuto il vescovo Domenico che ne era l’amministratore apostolico, dopo la rinuncia al governo pastorale presentata da monsignor Giovanni D’Ercole.

Sia Maurizio che Vincenzo hanno seguito la formazione umana al Seminario di Ancona, in seguito hanno conseguito il Baccalaureato all’Istituto Teologico Marchigiano di Fermo.

Per accompagnare i due prossimi diaconi venerdì 12 agosto alle ore 21 la Fraternità francescana di San Rufo organizza una veglia di preghiera dedicata anche a san Massimiliano Kolbe, il cui anniversario della morte ricorre proprio il 14 agosto. Al centro della preghiera la frase del Vangelo nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici.

condividi su: