GIOVEDì 9 novembre, a partire dalle ore 15.00, ad Amatrice, presso "La casa della Montagna", AMAR ed AUSER organizzano un incontro informativo sulla demenza, rivolto a tutta la popolazione ed in particolare a tutti coloro che, ormai non più giovanissimi, si trovano nella cosiddetta "TERZA ETÀ" della vita.
All'incontro saranno presenti il Professor Stefanini, la Dott.ssa Ciogli, i medici del territorio; Verranno esposti i servizi socio/sanitari presenti con gli amministratori. Si parlerà anche delle prestazioni, di tipo economico, socio-assistenziali etc cui i malati avrebbero diritto, con il Presidente dell’AUSER, Signor Marcaccio.
La demenza è una condizione ormai ben conosciuta, che interessa, nella nostra provincia, più di 3.000 persone ed altrettante famiglie.
Si cercherà anche di capire se alcune forme di demenza si possono prevenire e se se ne può ritardare l’insorgenza, con adeguati stili di vita come quelli richiamati nelle pratiche dell’Invecchiamento Attivo.
Tutti sono invitati a partecipare