Agosto 2022

INTERVENTO SU FOSSO RANARO A VAZIA

amministrazione

“Continuando il processo virtuoso della buona politica Amministrativa per la Provincia, iniziata dal nostro insediamento e improntato prevalentemente sulla razionalizzazione delle risorse - spiegano il Presidente della Provincia Mariano Calisse e l’Assessore Provinciale con delega all’ambiente Maurizio Ramacogi; oggi un’altro grande intervento, di messa in sicurezza idrogeologica, lo stiamo effettuando sul fosso Ranaro nel sedime di Vazia/Lisciano. 

Con questa opera - continuano Calisse e Ramacogi; vantiamo di aver concluso la messa in sicurezza dei fossi di competenza Provinciale presenti alle pendici del Monte Terminillo.

Dopo gli appelli accorati dei cittadini della zona in questi giorni prima della stagione delle piogge, è iniziato un massiccio intervento che dopo moltissimi anni vedrà rafforzare le sponde del fosso in questione. Quest’intervento - rassicurano Calisse e Ramacogi, consentirà ai cittadini delle fabbricazioni soprastanti il fosso, di poter stare più sicuri anche dopo la bruttissima esperienza del 2016.

L’obiettivo che oggi perseguiamo- continuano Calisse e Ramacogi, è proprio quello di essere garanti di un livello di sicurezza tale, da poter assicurare anche l’aspetto sanitario all’interno degli alvei, auspicando peraltro e come molte volte già richiamato, buon senso da parte dei cittadini al fine di non utilizzare i fossi come discariche a cielo aperto.”

condividi su:
EMIGRANDO TRA VECCHIO E NUOVO MONDO
amministrazione, digitalizzazione, impresa
A TU PER TU COL NUOVO SINDACO
amministrazione, persone