Giugno 2024

IMPARA COME SALVARE UNA VITA CON IL CORSO BLSD DELLA CRI RIETI

formazione

Intervenire in modo tempestivo per salvare una vita durante un arresto cardiaco: è possibile solo con adeguata formazione. Tra gli obiettivi della Croce Rossa Italiana c'è quello di trasmette alla popolazione conoscenza e abilità attraverso la competenza dei suoi professionisti. Così il Comitato della Croce Rossa di Rieti ha organizzato il corso BLSD sanitario che si terrà domenica 9 giugno, dalle ore 8.30 alle ore 17.30, presso la sua sede in via Salaria per L'Aquila (complesso ex Bosi).

I discenti saranno formati sulle tecniche di esecuzione delle Manovre di Rianimazione Cardiopolmonare e sull’utilizzo, in maniera appropriata, del defibrillatore semiautomatico, sia in età adulta che pediatrica (BLSD – PBLSD).

Si tratta di una grande opportunità: il corso è accreditato Ares 118 e rilascia una certificazione riconosciuta dalla Regione Lazio. È rivolto a tutti ed è fortemente consigliato agli operatori sanitari!

Per adesioni ed informazioni è possibile chiamare il numero 3397143491 o inviare una mail all' indirizzo blsdcririeti@gmail.com.

06_06_2024

condividi su: