Gennaio 2019

TERREMOTO

IL SOTTOSEGRETARIO CANDIANI IN VISITA AD AMATRICE

amministrazione, politica

Domattina il Sottosegretario di Stato per l'Interno Stefano Candiani sarà in visita ad Amatrice.

L’incontro fa seguito alla telefonata tra il Sindaco di Amatrice Filippo Palombini e il Ministro dell’Interno Matteo Salvini nella quale quest’ultimo aveva sospeso il provvedimento di chiusura del presidio dei Vigili del Fuoco di Amatrice e aveva annunciato l’intervento del sottosegretario affinché questo potesse, insieme al Sindaco, analizzare le esigenze e le possibili soluzioni nel medio e lungo periodo.

“Sono lieto di questo incontro – dice il Sindaco di Amatrice Palombini - i Vigili del Fuoco sono fondamentali nelle attività post sisma di questa città ancora in fase di emergenza. Il Sottosegretario potrà vedere con i suoi occhi gli effetti causati dal terremoto nell’assetto urbanistico del territorio, quali e quante problematiche sono ancora da affrontare in termini di sicurezza: interpreto sua visita come un segnale di vicinanza e di speranza. Il presidio di Amatrice deve essere rafforzato, ne abbiamo bisogno, e deve poter operare h24 in analogia agli altri presidi assicurati in altre zone del cratere”.

All’incontro di domani mattina parteciperanno anche il Prefetto di Rieti Giuseppina Reggiani, il Direttore Regionale Claudio De Angelis, il comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Mauro Caciolai, il Sindaco di Cittareale Francesco Nelli.

condividi su: