Marzo 2024

CALCIO

IL RIETI DI MISURA SUL RIANO: DECIDE IL GOL DI LAURENTI (1-0). FERAZZOLI: "VITTORIA DI CUORE E CARATTERE"

calcio


Il Rieti, di forza e di carattere, batte il Riano 1-0 grazie al gol di Laurenti quasi allo scadere e 'risponde' al Monterotondo che in mattinata aveva stravinto contro il Setteville Case Rosse (5-1). Il distacco in classifica resta sempre di 2 punti in favore degli eretini, ma il Rieti ha due gare in meno. La gara parla di una partita piuttosto equilibrata e combattuta, che nel primo tempo specialmente ha visto le due squadre fronteggiarsi da una trequarti all'altra creando poco in fase offensiva. Il Rieti ci ha provato in pieno recupero con un colpo di testa di Adiko parato a terra dal portiere ospite Somma.
Nella ripresa Ferazzoli cambia modulo passa al 4-3-3 e il Rieti torna a essere brillante in fase d'attacco, dove Gianmarco Laurenti spariglia le carte e all'82' realizza il gol-partita riuscendo a controllare un pallone sul vertice destro dell'area di rigore e a piazzarla di sinistro tra palo e portiere dall'altezza del dischetto. Va detto che dal 78' il Riano era in inferiorità numerica per il rosso a Vinasi, espulso per doppia ammonizione. Nel finale, poi, Simone Roversi si supera su Ushe evitando la beffa e dopo 5' di recupero il Rieti può esultare. Tra sette giorni trasferta romana sul campo del Setteville.
"Oggi era importante e fondamentale vincere, al di là dell'aspetto prettamente estetico, perché venivamo da un vero e proprio tour de force nel corso del quale abbiamo incontrato praticamente le prime del girone. Ci siamo riusciti forse nel momento in cui tutti pensavano che la partita fosse incanalata sullo zero a zero. Grazie ai ragazzi perché hanno dato davvero tutto, nonostante squalifiche, assenze e le non perfette condizioni di alcuni elementi, che però hanno stretto i denti e dato tutto. Sono soddisfatto, un ostacolo in meno da qui alla fine, ma il campionato è ancora lungo e bisogna tenere duro". Sono le dichiarazioni post gara di Fabrizio Ferazzoli, tecnico del Fc Rieti.

 

Il tabellino

 

Rieti-Riano 1-0 (p.t. 0-0)
Rieti (4-3-3): Roversi; Peschiaroli, Zanette, Politanò, Nobile (25'st Giannecchini); Fiorucci (40'st Parente), Ferazzoli D., Adiko (1'st Severoni); Cavallari (25'st Cardini), Tramontano, Romani (1'st Laurenti). A disp.: Pezzotti A., Anzuini, Cenciarelli, Zilianti. All.: Ferazzoli F.
Riano (4-4-2): Somma; Greggi, Papa, Passeri, Vinasi; Karam (25'st Biasetti), Marconi (44'st Di Fruscia), Colonna (37'st Proietti), Palma (20'st Alessandri); Ushe, Pangallozzi. A disp: Salerno, Pellegrini, Pastore, Manna, Pecorari. All.: Benigni.
Arbitro: Anastasio di Roma 1 (Gioia-Baciu).
Marcatore: 37'st Laurenti.
Note: prima del calcio d'inizio osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Andrea Guadagnoli, scomparso sabato per un malore. Al 33'st espulso Vinasi (RIA) per doppia ammonizione. Ammoniti: Peschiaroli, Adiko, Politanò, Laurenti (RIE), Palma, Benigni (RIA). Angoli: 5-0. Recupero: 3'pt, 5'st.

 

condividi su: