Aprile 2024

LIBRI

IL GIORNALISTA DI 'REPORT' SIGFRIDO RANUCCI SABATO 20 APRILE A RIETI

cronaca, cultura, persone

Ospite della nostra città, in occasione della XXVI Edizione della Settimana della Cultura, sarà Sigfrido Ranucci, acclamato giornalista e volto noto del programma di inchiesta RAI3 “Report”, sabato 20 aprile alle ore 18.30 nella Chiesa di San Rufo

Sigfrido Ranucci è una figura chiave nel panorama del giornalismo d’inchiesta italiano, un professionista che quotidianamente affronta la sfida di portare alla luce fatti e notizie che molti preferirebbero restassero nell’ombra. La sua dedizione al racconto fedele dei fatti, unita a un rigore investigativo senza eguali, ha reso “Report” un punto di riferimento per chiunque cerchi verità e trasparenza.

Nel suo libro “La Scelta”, edito da Bompiani, Ranucci offre una prospettiva intima e profonda del suo percorso professionale e personale, selezionando inchieste che hanno segnato la sua carriera e rivelando retroscena inediti.

Attraverso le pagine del libro, si snodano anche i ritratti di figure determinanti nella sua vita: dal padre, uomo di straordinario carisma, a Roberto Morrione, maestro e fondatore di Rai News 24, che hanno contribuito a forgiare in lui la fermezza necessaria a perseguire la verità a ogni costo.

In “La Scelta”, Ranucci si interroga e ci interroga sulla giustezza delle decisioni, mantenendo fermo l’impegno verso la legalità e la giustizia sociale, senza mai cedere al cinismo.

È l’autoritratto di un uomo che, di fronte alla pressione di una realtà complessa e spesso difficile, continua a cercare e a trovare risposte, fedele alla promessa fatta a un pubblico che valorizza l’onestà e l’integrità.

Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che credono nel potere del giornalismo come strumento di cambiamento e di crescita sociale.

19_04_2024

condividi su: