Ottobre 2023

SALUTE

IL CONTENZIOSO E I RISCHI QUOTIDIANI CONNESSI ALL’ATTIVITÀ MEDICA E ODONTOIATRICA: STRUMENTI ASSICURATIVI E LEGALI PER AFFRONTARE IL TUTTO SERENAMENTE

amministrazione, salute, sanità

Al giorno d’oggi e dopo una evoluzione della professione odontoiatrica e medica complessa ed articolata, si opera non solo badando alle condizioni strettamente cliniche ma anche preoccupandosi degli aspetti di contorno, un tempo relegati a pochi atti gestiti da persone vicine al medico /odontoiatra, oggi strutturati in modalità organizzative complesse dove il sanitario svolge ruolo di fulcro centrale. Così un tempo alla domanda “con chi sei assicurato?” molti  non sapevano rispondere o addirittura accadeva che i contenziosi venissero chiusi dall’assicurazione senza che l'interessato neppure lo sapesse.

Parlare quindi di assicurazione è parlare non solo di risarcimenti e di errori ma anche di buona pratica, di prevenzione, di gestione dei rapporti tra dottori, di doveri ma anche di diritti.
La migliore conoscenza delle questioni lavorative può rendere il lavoro più semplice e gratificante, per questo l'appuntamento è per il 4 novembre.

condividi su: