Giugno 2024

EVENTI E MANIFESTAZIONI

IL 78° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELLA REPUBBLICA CELEBRATO ANCHE A RIETI

amministrazione

Oggi 2 giugno, è stata celebrata la Festa della Repubblica organizzata dalla Prefettura, dal Comune di Rieti e dal Comando Scuola Interforze per la Difesa NBC.

La cerimonia ha avuto inizio alle ore 9.45 con l’Alzabandiera, la resa degli onori ai Caduti e la deposizione di una corona d’alloro al monumento in piazza Mazzini alla presenza delle massime Autorità civili, militari e religiose e reparti in armi del Presidio militare reatino.

Dalle ore 10.45 in Piazza Cesare Battisti, scandita dalle note della Banda Musicale “Giuseppe Verdi” di Lisciano, si è svolta la cerimonia ufficiale con la rassegna dello schieramento delle rappresentanze militari, civili e del volontariato, dei Gonfaloni dei Comuni e dei Labari delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma, da parte del Prefetto, accompagnato dal Comandante della Scuola Interforze per la Difesa NBC, Gen. B. Riccardo Fambrini, alla presenza dei Sindaci e della cittadinanza.

Il Rappresentante del Governo ha poi dato lettura del messaggio del Capo dello Stato, al quale è seguita la consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana concesso a:

 

-          COLOMBO Ivan – Sovrintendente della Polizia Penitenziaria, in servizio presso il Ministero della Giustizia

-          DI VENANZIO Alessandro – Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società Phoenix Electronic S.r.l e Presidente di Unindustria di Rieti

-          ROMAGNOLI Andrea – Gestore di un ristorante a Roma

-          ROTOLO Antonella -  Viceprefetto in servizio presso il Ministero dell’Interno

 

 

 

condividi su: