Dicembre 2018

REGISTRO DI CLASSE

I RAGAZZI DEL COSTAGGINI ALLE PRESE CON UNA SERATA SPECIALE

gastronomia

Trenta ragazzi di terza media, come tanti piccoli elfi operosi, hanno dato nuova identità a farina, uova, zucchero, succhi di frutta, chicchi di caffè e simulato prenotazioni per viaggi da sogno.

Sotto la guida esperta dei professori, gli adolescenti, suddivisi in gruppi di lavoro, si sono avvicinati ad un mondo di rigore, ordine e creatività con molto entusiasmo e diligenza.

"Per noi studenti del terzo e quarto anno dell’Istituto Alberghiero Costaggini, entrare martedì 18 nei laboratori di sala, cucina, pasticceria e accoglienza turistica è stato particolarmente emozionante".

I profumi hanno pervaso gli ambienti, le piccole creazioni colorate hanno impreziosito le tavole apparecchiate,  i biglietti simulati ci hanno portato in luoghi incantati; il sorriso dei ragazzi ha rallegrato i cuori dei genitori e dei presenti perché la soddisfazione di tutti è anche la nostra.

"L’Istituto Costaggini, dopo l’ Open Nigth del 20 dicembre, occasione in cui le famiglie hanno potuto degustare piatti interamente realizzati dai noi, proseguirà la sua attività di orientamento rivolto a tutti i ragazzi frequentanti la terza media. Vi auguriamo Buone Feste e vi invitiamo tutti al prossimo Ministage del 16 gennaio per accogliervi nel nostro mondo incantato".

condividi su: