Dicembre 2023

EVENTI E MANIFESTAZIONI

I MAESTRI CIOCCOLATIERI DEL 'CHOCO AMORE' A RIETI FINO A SANTA BARBARA

manifestazioni

Il Tour delle Feste del Cioccolato Nazionali ritorna a Rieti, con il Patrocinio del Comune, da venerdì 1 a lunedì 4 Dicembre per celebrare anche la Festa della Santa Patrona della città, Santa Barbara.

Il pool dei Maestri Cioccolatieri dell’Associazione Nazionale “Choco Amore” provenienti da più parti d’Italia, porterà in Piazza Vittorio Emanuele II, le loro squisitezze nelle varie ricette regionali prodotte tutte a base di cioccolato considerato “puro” perché privo di additivi e conservanti, dalla raffinata pralineria agli spezzati, dal gianduiotto, al cioccolato speziato, con i liquori, con la frutta secca ecc.

Non mancherà l’originale oggettistica, unica in Italia, in varie simpatiche forme per un originale regalo e per la gioia dei più piccoli.

Il cioccolato artigianale ha proprietà benefiche per il nostro organismo e, poiché viene prodotto in quantità limitate, è difficile trovarlo in commercio e va consumato fresco. Conserva il profumo e la fragranza del cacao e “si scioglie in bocca”.

Nei quattro giorni di manifestazione, oltre all’intrattenimento bimbi, non mancheranno i laboratori didattici, con l’intento di diffondere, specialmente alle nuove generazioni, la vera cultura del consumo consapevole e responsabile degli alimenti genuini.

condividi su: