Novembre 2023

LIBRI

'I DANNATI DELLA SAINT GEORGE' PRESENTAZIONE GIOVEDÌ 30 NOVEMBRE ALLE ORE 18 AL MONDADORI BOOKSTORE IN VIA ROMA

cultura

Sarà presentato oggi, giovedì 30 novembre, presso la Libreria Mondadori Bookstore di Reti (in Via Roma) alle ore 18, il libro scritto da Dario Pontuale, I dannati della Saint George, edito dalla casa editrice Funambolo.

Il libro sarà presentato da Roberta Giovannetti ed è fresco di menzione di merito al premio letterario Città di Cava de’ Tirreni LIride – sezione narrativa per ragazzi. 

I dannati della Saint George è un racconto d’avventura per ragazzi che ricalca i canoni ottocenteschi della letteratura di questo genere; ambientazioni, personaggi e lessico si rifanno ai grandi maestri del genere: Salgari, London, Stevenson, Conrad. Le illustrazioni sono curate da Elena Miele, mentre la prefazione reca la firma di Claudio Gallo e Giuseppe Bonomi. Il libro è inoltre dotato di QrCode per la versione audio guidata dalla voce dell’attore Edoardo Camponeschi. 

Dario Pontule è scrittore, critico letterario, curatore di numerose opere dei classici della letteratura. È autore delle raccolte di saggi Ciak si legge, Una tranquilla repubblica libresca, della biografia critica Il baule di Conrad, tradotto in Francia, e della monografia critica La Roma di Pasolini, tradotto in Spagna e Premio Carver 2019. Codirige la rivista salgariana “Il corsaro nero”, ha collaborato al programma Rai “L’atlante che non c’è” e partecipato alla redazione dei volumi della storia della letteratura italiana: Scoprirai leggendo. 

Elena Miele diplomata in illustrazione allo IED di Milano, inizia la sua carriera collaborando con gli editori Hachette, Stratelibri ed Edifumetto, lavorando in seguito come textile designer per numerose aziende e continuando la sua carriera di illustratrice di libri per ragazzi.

condividi su: