Aprile 2020

PROVINCIA

GRECCIO, MICCADEI "EMERGENZA ECONOMICA LEGATA AL CORONAVIRUS"

amministrazione
A Greccio il consigliere di Italia Viva,  Simone Miccadei chiede al sindaco di valutare la sospensione delle  tasse comunali fino a luglio 2020 e la restituzione di  quanto anticipato per la mensa e i mezzi di trasporto dei  bambini.
"Il 2 aprile a mezzo pec ho chiesta una relazione scritta al Sindaco Emiliano Fabi sulla situazione relativa all’emergenza coronavirus - scrive Miccadei - avrei potuto richiedere un consiglio comunale, ma visto il momento ho preferito non farlo. Siamo arrivati ad oggi e non ho avuto nessuna risposta e nell’attesa di riceverla,  sento il dovere di chiedere al Sindaco di valutare e prendere in considerazione le mie proposte per aiutare e sostenere la popolazione a superare questo momento di crisi economica.
Personalmente rinuncerò per l’anno 2020 al gettone di presenza a favore della Protezione Civile che a Greccio sta aiutando la popolazione senza sosta dall’inizio dell’emergenza, so che è poca cosa, ma spero possa servire da esempio per altri amministratori e politici.
Mi rendo conto delle difficoltà che sta incontrando il sindaco, come tutti gli amministratori in questo momento e che il  pericolo di contagio sia una priorità, ma insieme al virus dobbiamo aiutare e sostenere le famiglie in difficoltà,  nessuno deve essere lasciato indietro".

condividi su: