Luglio 2021

PROVINCIA

GRECCIO, MICCADEI "ABBASSARE TARIFFA ESPOSITORI MOSTRA MERCATO PRESEPIO E PROGRAMMARNE UNA EDIZIONE ESTIVA"

politica

Il Consigliere Comunale di Greccio, Simone Miccadei chiede con un odg al Sindaco Emiliano Fabi e ai consiglieri di programmare per il 2022 a Greccio una mostra mercato dell’artigianato e dell’oggettistica per il Presepio in Estate e abbassare la tariffa per gli espositori di 100 euro per il 2021, visto il protrarsi dell’emergenza economica e sanitaria.

"Finalmente, covid permettendo questo Natale il borgo di Greccio tornerà ad ospitare la Mostra Mercato dell'Artigianato e dell'Oggettistica per il Presepio .

Non credo esista un luogo in cui sia possibile vivere al meglio l’atmosfera tipica del Natale, Greccio è il luogo del primo Presepe al Mondo, realizzato nel 1223 da San Francesco d’Assisi

Devo però sottolineare che che il Sindaco Emiliano Fabi ha ritenuto aumentare le tariffe agli espositori di ben 100 euro.  

Ho provato con mail, pec e in ultimo con un post su Facebook a far capire,   visto il protrarsi dell’emergenza covid e della forte crisi economica che non era il caso tornare alla tariffa pre pandemia.

Invece il Vice Sindaco, Marchetti mi risponde piccato e peggiora la situazione affermando che si è solo tornati alla tariffa pre Covid, facendo percepire che a Greccio tutto è tornato alla normalità, crisi economica compresa.

Credo inoltre che un avviso fatto con una cifra di partecipazione e rinviato causa covid debba mantenere, per essere valido le stesse modalità di partecipazione, invece, proprio a firma del Vice Sindaco Marchetti gli espositori hanno ricevuto una mail dove si specificava che la cifra non era più quella dell’avviso, ma era fissata in euro 350 .

Come Italia Viva Greccio chiederò, con un odg, al prossimo consiglio comunale,  al Sindaco e ai consiglieri, di far pagare la cifra di euro 250 come previsto e non 350 euro. Gli espositori in un momento difficile come questo vanno aiutati dall’amministrazione e non vessati.

Nello stesso ordine del giorno proporrò di prevedere per l’estate 2022 che venga organizzata una Mostra Mercato dell’artigianato e dell’Oggettistica del Presepe per poter rendere vivo il nostro bellissimo borgo anche in estate.

La promozione del territorio si fa tutto l’anno e non solo a Natale, spero vivamente di essere ascoltato e che tutti i consiglieri e il Sindaco appoggino la mia proposta e abbassino la tariffa di 100 euro agli espositori."

 

27_07_21

condividi su: