Dicembre 2018

SPORT

GLI ARIETI CALANO IL TRIS BATTENDO SIENA

rugby
Arriva la terza in fila per gli Arieti, che calano il tris e battono Siena per 40-29. Avvio in chiaroscuro per i ragazzi di Bordon che nei primi 20' di partita incassano due mete e vanno sotto per 12-0. Arriva subito la reazione degli amrantocelesti però, che al 22' vanno in meta con Paniconi e con la trasformazione di Perugini V. si riportano sul 7-12. Gli ospiti non si scompongono e vanno in meta per ben tre volte tra il 27' e il 51'. Gli Arieti però continuano a dare segnali di vita e al 39' vanno in meta con Pacifici che parte dalla propria metà campo rompe 2 placcaggi e va in meta. Al 51' le due squadre sono sul 19-29. AL 58' l'episodio che cambia probabilmente l'inerzia della partita: meta annullata al Siena su segnalazione del guardialinee. Inizia adesso la vera partita degli Arieti che iniziano finalmente a far vedere i frutti del lavoro di Bordon. Al 60' è ancora Pacifici ad andare in meta con un ottima azione dei trequarti, stavolta è sfortunato Perugini V. che prende il palo. Arrivano poi due marcature di Rosati rispettivamente al 62' e al 69' con due trasformazioni del solito Perugini V.
Arriva dunque il primo vantaggio amarantoceleste,33-29,proprio a 10' dalla fine. Al 75' prima un ammonizione in casa toscana e poi la meta di Steri calano i titoli di coda sulla partita.
Gli Arieti vincono prendendosi 5 punti e agganciano proprio Siena in classifica. Ottima la prova degli amarantocelesti, che potranno respirare una certa tranquillità durante la pausa natalizia.
condividi su: