Giugno 2024

SPORT

GIUNTO AL TERMINE IL PRIMO CAMPIONATO DI PADEL CITTÀ DI RIETI

padel

E’ giunto al termine il primo Campionato di Padel Citta’ di Rieti, che ha visto l’organizzazione dei due più importanti circoli di Padel della nostra città: Infinity Padel e Padel Club Rieti.

Il Torneo iniziato con le fasi eliminatorie dal 13 Aprile 2024, è giunto all’epilogo Sabato 8 Giugno con le finali presso il campo del: Padel Club di Rieti.
Alle ore 18:00 sono partite le finali Gold con i finalisti: Andrea e Marco Marinetti, contro Alessio Bandiera e Mike Palenga.

La vittoria finale del campionato è andata ai fratelli Marinetti mettendo a segno un secco: 7-5/6-1, portando a casa l’ambito Torneo contro una coppia quella formata da: Bandiera/Palenga molto ostica e molto temuta alla vigilia.

I fratelli Marinetti non hanno sbagliato un colpo, dando spettacolo con delle “volée” di alta classe, dei “smash” calibrati alla perfezione, dei rovesci sincronizzati andati sempre a punto e dopo un’ora e venti minuti Bandiera e Palenga si sono dovuti arrendere allo strapotere dei fratelli Marinetti.

A seguire è stata la volta della finale del Torneo “Silver” tra le coppie: Simone Angelucci-Alessandro Coletti, contro Ugo Caluisi-Matteo Pacilli.

Hanno avuto la meglio, aggiudicandosi il Torneo “Silver” la coppia: Angelucci Colarieti per un punteggio di: 6-0/2-6/6-1, dando vita a bellissime giocate con un prospetto di una continua crescita tecnica.

A conclusione della manifestazione durata circa due mesi i due organizzatori: Matteo Petroni di Infinity Padel e Emiliano Marinetti del Padel Club Rieti, si ritengono molto soddisfatti di questo primo Campionato davvero interessante sotto il profilo tecnico e organizzativo, pensando alla prossima edizione per migliorarla e perfezionarla, dando visibilità a tutti i giocatori di Padel in continua crescita.

09_06_2024

condividi su: