Agosto 2020

PROVINCIA

GIOVANNELLI CON BASILICATA, LE PERPLESSITÀ DI SIMONE FRATINI

elezioni


"Apprendo con grande sorpresa la candidatura dell'amico Giorgio Giovannelli nelle file della lista "Noi Fara" - scrive su un post di Facebook Simone Fratini -Lo stupore non è dovuto tanto dalla collocazione politica dell'associazione di Basilicata & co. che, come ha voluto giustamente specificare il compagno Giorgio, è ormai totalmente estranea al centrodestra, bensì dall'endorsement all'ex sindaco ed a Marco Marinangeli entrambi da lui sfiduciati con mozioni protocollate e discusse in aula rispettivamente in data 28 maggio 2020 e 28 novembre 2019. La prima non è arrivata in consiglio comunale il mancato raggiungimento del numero minimo dei proponenti, la seconda, da lui stesso votata con tanto di dichiarazione regolarmente messa a verbale , ha decretato la sfiducia del suo attuale candidato sindaco.
Personalmente non avrei problemi, in un progetto civico condiviso, a collaborare con anime di estrazione diversa dalla mia, ma di certo troverei inopportuno farlo con chi ho mortificato in maniera formale appena pochi mesi fa.
Mi sia perdonato, tra l'altro, se nutro qualche perplessità ed il sospetto di una irrefrenabile necessità di candidatura riguardo il suo entusiasmo nell'appoggiare il progetto di un personaggio che per sua stessa ammissione "ha fatto diversi sbagli politici e amministrativi".
Devo ammettere, comunque, che il processo di ambientamento dell'amico dottore nella nuova squadra procede in modo spedito e non posso che constatare come si sia immediatamente aggiunto al coro dei suoi compagni di viaggio che recita a memoria la stucchevole cantilena esclusivamente tesa a screditare gli avversari politici, Roberta Cuneo in modo particolare .
L'augurio che mi permetto di formulare all'amico Giovannelli è che, almeno lui, possa aggiungere agli argomenti triti e ritriti portati avanti dal suo nuovo gruppo politico un pizzico di originalità e, perché no, almeno un minimo di progetto per la nostra Fara.
Un grande "in bocca al lupo" ed un abbraccio sincero."

condividi su: