Giugno 2024

GIORNATA VERDE ASM E COMUNE RIETI, RACCOLTI OLTRE 7.000 KG DI SFALCI E POTATURE

ambiente

Nel corso della Giornata Verde organizzata da ASM e Comune di Rieti, tenutasi sabato 1° giugno in Via Giotto, al quartiere di Madonna del Cuore, sono stati raccolti 7.320 Kg di sfalci e potature.

Oltre 200 i cittadini che hanno scelto la postazione allestita da ASM per smaltire il proprio verde.

Da segnalare inoltre che sabato scorso, sono stati conferiti dai cittadini di Rieti 3.320 Kg di verde direttamente presso il centro di raccolta di Casapenta, che per lo smaltimento di sfalci e potature, non necessita della prenotazione telefonica ed è accessibile dal lunedì al sabato (salvo eventuali festività) dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Quella delle giornate verdi è una delle novità introdotte dall’azienda per facilitare lo smaltimento di sfalci e potature. Asm di concerto con il Comune di Rieti, ha inoltre previsto la possibilità di fornire bidoni, alle utenze domestiche servite dal servizio di raccolta rifiuti con modalità porta a porta.

Ad oggi sono stati acquistati oltre 500 bidoni. Chi, tra coloro che sono serviti dal porta a porta non lo avesse ancora fatto, può ordinare il contenitore telematicamente accedendo all’apposita sezione del sito internet aziendale.

La ricevuta del bonifico unitamente al modulo compilato e a una copia del codice fiscale, può essere inviato all'indirizzo e-mail dedicato: verde@asmrieti.it. In alternativa ci si può recare dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 14:00, presso gli uffici della sede ASM in via Donatori di Sangue n.7.

Sarà possibile acquistare i bidoni anche presso altri fornitori purché conservino le medesime caratteristiche tecniche (attacco DIN) per garantire la possibilità di raccolta automatizzata e il colore verde.

Si ricorda che gli operatori di ASM non ritireranno i sacchi contenenti sfalci e potature, provvederanno esclusivamente al ritiro del verde esposto negli appositi bidoni. Tutti i dettagli sul servizio di riordino del verde e il calendario delle giornate verdi sono consultabili sul sito internet aziendale di ASM.

03_06_2024

 

condividi su: