Aprile 2024

EVENTI E MANIFESTAZIONI

"GALA PIERO FASCIOLO": SPETTACOLO DELLE SCUOLE DI DANZA DEL TERRITORIO

danza, eventi

Lo spettacolo di apertura del PID - Premio Internazionale di Danza, storico concorso nato nel lontano 1991, è intitolato al suo fondatore Piero Fasciolo venuto a mancare lo scorso dicembre.

Si è svolta, martedì 23 aprile alle ore 20.00, presso il Teatro Flavio Vespasiano, il “GALA PIERO FASCIOLO”, uno spettacolo a commemorazione di un grande Maestro d’Arte che ha portato Rieti ad essere la Capitale della Danza nel mondo.

Lo spettacolo ha visto la partecipazione delle seguenti scuole di danza, a diversi indirizzi, del territorio reatino che vantano un ottimo livello tecnico ed artistico: CYGNI-ARADES - Diretta da Marella Vesseri, Erika Padovini e Laura Martorana, ASD LIBELLULA - Diretta da Roberta Muggia, DANZARTE - Diretta da Katya Benedetti, DIFFUSIONE DANZA - Diretta da Rita De Angelis, DANZA IMMAGINE - Diretta da Elena Bedi, CON LE ALI AI PIEDI - Diretta da Isabella Tosoni, STUDIO DANZA MOVIMENTO IN - Diretta da Anita Carnevali e Maurizio Matocci, REA LUNA - Diretta da Viviana Fabrizi.

Durante la serata, inoltre, è stata conferita ufficialmente la Presidenza Onoraria di Rieti Città della Danza a Piero Fasciolo,  presente la famiglia che ha ritirato l’importante riconoscimento.

La direzione organizzativa del prestigioso evento è firma di Luna Ronchi e Simone Lolli, fedeli collaboratori e storici amici dell’ideatore Piero Fasciolo che oramai da anni ricoprono l’attività di coordinatori del Festival, garantendo cosi una importante successione del grandioso lavoro del caro Fasciolo.

Il programma della serata è stato ricco e variegato con esibizioni di assoli, passi a due e coreografie di gruppo.

Il progetto Rieti Città della Danza è organizzato dalla Dance Art Production & Events asd, con il fondamentale sostegno della Fondazione Varrone - Cassa di Risparmio di Rieti che da sempre sostiene l’iniziativa.

Hanno collaborato al progetto anche Comune di Rieti, Unindustria Rieti, Fondazione Flavio Vespasiano, Lions Club Rieti Host, Rotary Club Rieti, Carrefour Market viale Morroni, So Dança, Tosti Abbigliamento e Tagga Collezioni Rieti.

 

24_04_2024

ph M. Renzi

condividi su: